Salta al contenuto principale
loading

PLATINUM & SKINCARE

Lesioni: la pelle non è intatta

Cani e gatti amano naturalmente giocare, combattere e correre - questo spesso si traduce in animali che si fanno delle ferite. Le ferite della pelle fanno parte della vita di tutti i giorni per i nostri animali, proprio come per noi umani: i nostri cani giocano in modo irruento con altri cani, si graffiano con rami e spine in passeggiata attraverso aree fitte di boschi, si tagliano con vetri rotti. Si possono fare escoriazioni ai polpastrelli o le piaghe da decubito che possono diventare un problema importante. I polpastrelli si possono ustionare ed è particolarmente doloroso.

Naturalmente, il corpo si occupa in modo diretto di guarire la pelle lesa. Tuttavia, possiamo aiutare l'animale ad facilitare il processo di guarigione, velocizzarlo e, soprattutto, eliminare le complicazioni.

Infezioni della pelle - quando le ferite non guariscono

Le ferite fresche e sanguinanti all'inizio sono sempre un grande shock per noi proprietari di cani. Se la ferita è solo superficiale, come lo sono spesso, le nostre preoccupazioni sono per lo più infondate - perché queste ferite hanno spesso un aspetto peggiore di quanto non siano in realtà.

Allo stesso tempo, sono spesso le ferite piccole che hanno il potenziale peggiore, come ad esempio le punture di spine o i morsi di zecche e pulci: possono infettarsi, espandersi in aree più estese della pelle e lasciare ferite che resistono alla guarigione e diventano cronicamente persistenti . Se l'animale si lecca troppo i punti pruriginosi, una piccola ferita può diventare durante la notte una grande infezione della pelle come una "piodermermite". Sopprattutto quando colpisce i cani con mantelli folti e denso sottopelo nei quali la pelle non si asciuga facilmente e non è in grado di respirare.

Per prevenire le infezioni della pelle, tutte le ferite, grandi o piccole, devono essere disinfettate e curate senza indugio.

Il nostro consiglio:

Le lesioni e le infezioni della pelle sono spesso difficili da vedere sotto il mantello. E' molto importante controllare regolarmente il mantello del tuo animale. Puoi riconoscere l'inizio di un'infezione da un arrossamento, un gonfiore o un'essudazione delle ferite.

In caso di dubbi, consultare un veterinario per escludere la possibilità di infezioni e lesioni gravi.

Le ferite sono sempre dolorose per l'animale e ne limitano il godimento della vita - ed anche il tuo.

Una cosa è certa:
Per trattare le ferite del tuo cane, dovresti sempre avere un buon unguento per ferite - come il balsamo curativo SkinCare - da tenere sempre a portata di mano nell'armadietto dei medicinali.

SkinCare

SkinCare è efficace ed affidabile sia per il primo soccorso che per la terapia di guarigione della ferita. Questo perché SkinCare

  • promuove il processo di guarigione naturale
  • lenisce, agisce antibatterico e idratante
  • allevia infiammazione, dolore e prurito

SkinCare utilizza il potere della natura per fornire un aiuto rapido in caso di:

escoriazioni

punture di insetto

piaghe da decubito

cicatrici

tagli

ustioni

polpastrelli escoriati

infezioni

Protegge la pelle dai disagi ambientali come umidità, sporco, batteri, virus e micosi. Ad esempio, protegge i polpastrelli stressati dal sale, dal freddo e dall'antigelo.

Il cane sentirà l'effetto calmante di SkinCare subito dopo l'applicazione: il balsamo ha un effetto lenitivo sulla pelle. La pelle viene riempita e ammorbidita, diventa flessibile. I pruriti vengono calmati e la voglia di strofinare, mordere o leccare si riduce.

Applicazione

Norme per la cura delle ferite del cane

  • Lavarsi accuratamente le mani e / o usare guanti monouso o una spatola morbida.
  • Rimuovere eventuali oggetti estranei come spine e sabbia, pulire accuratamente la ferita e disinfettarla con, ad esempio, uno spray.
  • Applicare delicatamente SkinCare sull'area interessata della pelle in modo che la ferita sia completamente coperta da un film.
  • Lavarsi le mani dopo l'uso.

Frequenza di applicazione

2 a 4 volte al giorno - più spesso se necessario

Durata dell'applicazione

Usa il balsamo fino a quando la pelle non si è completamente rigenerata, fino a quando non si è formata una nuova pelle sana e non ci sono più croste visibili o arrossamenti. Per la cura generale della pelle, come per la cura di cuscinetti e cicatrici, è possibile utilizzare SkinCare senza limiti di tempo.

IMPORTANTE:
Si prega di pulire le dita o la spatola prima di estrarre ulteriore balsamo dal barattolo per evitare contaminazioni.
Non permettere all'animale di leccare la ferita. Il modo migliore per farlo è con un cono sul collo o un collare protettivo.
Il nostro consiglio per i proprietari di cani:
Basta applicare SkinCare prima della passeggiata. Il tuo cane sarà distratto e il balsamo avrà abbastanza tempo per fare effetto.