Salta al contenuto principale
loading

I nostri mari e oceani sono caratterizzati da…

Facebook

I nostri mari e oceani sono caratterizzati da un’elevata biodiversità e purtroppo rientrano tra gli ecosistemi più minacciati dai rifiuti di plastica a livello globale e tra le specie più minacciate c’è proprio la tartaruga. 🐢 Per questo motivo sarebbe sempre la scelta migliore quella di cercare, tra tutte le alternative presenti sul mercato, quella che maggiormente rispetta il nostro pianeta!

Tetra Recart® che anche Platinum usa, è la prima confezione progettata per prodotti a lunga conservazione che di solito vengono confezionati in lattine e vasetti o bottiglie di vetro. Rispetto a tali contenitori, Tetra Recart® ha non solo vantaggi d’uso –è pratico, leggero e resistente e occupa meno spazio– ma anche innumerevoli vantaggi ambientali.

🔹La sua produzione ha ridotte emissioni di CO2.

🔹È principalmente composto da materie prime rinnovabili: la carta. Ogni confezione Tetra Recart® è certificata FSC® e quindi garantisce che il cartone utilizzato proviene da foreste gestite responsabilmente e in modo sostenibile.

🔹Grazie alla forma rettangolare e al peso ridotto, le confezioni sia vuote che piene permettono di ottimizzare il trasporto. Questo significa meno camion per strada, e quindi meno emissioni di CO2.

E quando la confezione diventa un rifiuto? Le confezioni Tetra Recart® sono facili da appiattire una volta vuote, e sono poco ingombranti. Ma soprattutto, la notizia più importante è che gli imballaggi in Tetra Recart® sono riciclabili, e possono dare vita a tanti nuovi oggetti. Grazie alla raccolta differenziata infatti gli imballaggi Tetra Recart® vengono inviate alle cartiere, dove la carta è separata dagli strati di plastica e alluminio attraverso un processo meccanico e senza aggiunta di sostanze chimiche. E quindi, riutilizzata, così come i residui di plastica e alluminio che possono essere impiegati in altri processi produttivi.

#dogoftheday #doggo #dogfood #dog #dogs #doglover #dogmom #dogstagram #doglife #dogofinstagram #doglove #instadog #pet #happydog #platinumpetfood #food #delizioso #nutriente #fitsticks #snack #salutare #fleischsaftgarung

Vedi il post originale