Salta al contenuto principale
loading

Oggi, 17 novembre è il Gatto nero Day, la…

Facebook

Oggi, 17 novembre è il Gatto nero Day, la giornata dedicata alla celebrazione dei gatti di questo colore per sfatare miti e superstizioni sul loro conto. In Italia, la maggior parte delle superstizioni relative al gatto nero risale al Medioevo.

◾️ Nel 1200 Papa Gregorio IX associò il gatto nero alle streghe🧙‍♀️🧙 considerandolo come il loro più fedele amico. Leggende popolari sostenevano, infatti, che le streghe fossero in grado di trasformarsi in gatti, neri, ovviamente.

◾️ Nel Medioevo il principale mezzo di trasporto era la carrozza trainata da cavalli🐴, i quali, nelle notti più buie, non vedendo i gatti neri attraversare il loro percorso, ne rimanevano scioccati dai luminosi occhi gialli e, conseguentemente, si imbizzarrivano. Da qui la credenza popolare che passare per una strada in cui ha attraversato un gatto nero porti sfortuna.

◾️ Gli abitanti di villaggi costieri, non appena vedevano sbucare un gatto nero, si davano all’allarme poiché questa tipologia di felini era particolarmente amata dai pirati🏴‍☠️ che li consideravano come portafortuna e li portavano a bordo delle navi per cacciare i roditori rintanati nelle stive.

Noi di Platinum siamo certi di una cosa: il gatto nero, come tutti quanti i gatti, porta gioia e tanto amore nelle nostre case!!❤️❤️

#cibosano #nutrienti #cibosalutare #cane #canefelice #snack #dogoftheday #cat #catofinsta #blackcatday #alimentazione #dogfood #dog #dogs #doglover #dogmom #dogstagram #doglife #dogofinstagram #doglove #instadog #pet #happydog #platinumpetfood #food #nutriente #snack #salutare #fleischsaftgarung

Vedi il post originale