Salta al contenuto principale
loading

PRONTI PER I GIORNI DELLA MERLA?

Facebook

Una corretta alimentazione è la base per cui il tuo cane affronta il freddo senza problemi.

Un'elevata quantità di carne fresca garantisce un'elevata energia e una facile digestione per il tuo cane. Verdure con antiossidanti naturali, nonché erbe e vitamine preziose rafforzano il sistema immunitario. A causa della differenza di temperature tra interno ed esterno, anche i cani possono prendere il raffreddore.

Gli oli essenziali e una quantità bilanciata di vitamine del gruppo B nella nostra alimentazione sostengono la salute della pelle e ne prevengono l'essiccamento da parte dell'aria in ambienti riscaldati. La spazzolatura quotidiana con un guanto da toeletta rimuove i capelli morti e stimola la circolazione sanguigna.

Con il freddo potrebbe essere consigliabile per molti cani adattare la quantità di cibo giornaliera. Quando la temperatura esterna diminuisce, aumenta la domanda di energia per i cani che stanno all'esterno per molte ore ed hanno una maggiore necessità di cibo.

Invece i cani che stanno molto all'interno nella stagione buia e fredda fanno passeggiate molto più brevi del solito e per loro è importante ridurre la quantità di cibo giornaliera per evitare che ingrassino esageratamente.

Giocare con degli snack all'interno è un modo appropriato e divertente per tenere occupato il vostro cane. Invece di mettere semplicemente il cibo nella ciotola, i premi possono essere nascosti in giro per casa e sarà stimolante per il cane cercarli.

Vedi il post originale