Salta al contenuto principale
loading

Lo sapevi che?

Facebook

Mentre è ben noto che la principale funzione delle orecchie è quella di raccogliere suoni, ciò che rende unico il sistema uditivo dei cani è la loro capacità di percepire frequenze estremamente elevate, al di là del range udibile dall'essere umano.

Tuttavia, le orecchie svolgono anche altri importanti ruoli, inclusi:

⭐Regolazione termica: Le orecchie giocano un ruolo nel sistema di gestione della temperatura del corpo, dilatandosi o restringendosi per controllare la dispersione del calore.

⭐Protezione: Le orecchie aiutano a proteggere la delicate strutture interne dall'ingresso di agenti esterni come polvere, detriti o insetti.

⭐Comunicazione non verbale: Le orecchie possono essere un mezzo di comunicazione non verbale, in quanto la loro posizione e movimenti possono trasmettere stati emotivi o segnali di avvertimento.

#fleischsaftgarung #platinumpetfood #nutriente #ciboseccopercani #cibosalutare #cane #canefelice #snack #dogoftheday #alimentazione #dogfood #dog #dogs #doglover #dogmom #dogstagram #doglife #dogofinstagram #doglove #instadog #pet #happydog #food #fitsticks #cat #happycat #catfood

Vedi il post originale